Con grande sorpresa la nostra Comunità ha avuto la grata notizia dell’arrivo tra le mura claustrali dell’Icona della Vergine del Pilerio, Patrona della Diocesi, che da quest’anno sino al 2021 visiterà tutte le parrocchie della Diocesi di Cosenza-Bisignano. Accompagnato da Don Mario Corraro, Canonico Penitenziere della Cattedrale di Cosenza e speciale incaricato responsabile della “Peregrinatio Mariae”, il 5 Agosto il quadro è giunto tra noi e vi resterà sino ai primi di settembre quando, terminata la pausa estiva, riprenderà il suo pellegrinaggio diocesano.
il 26 agosto alle ore 19:00
per onorare la Santissima Vergine, si terrà nella cappella del Monastero un momento di preghiera, con l’intenzione di portare dinanzi alla nostra Patrona tutte le necessità dell’amata Diocesi, ed in particolare della città di Paola, data la sua speciale permanenza tra noi. La preghiera del Santo Rosario, animato dalla nostra Comunità Claustrale, sarà intervallata ad ogni Mistero dalla lettura dell’Icona, a carico del Rev.do Don Mario Corraro. Attraverso di essa saranno spiegati dettagliatamente i molteplici significati contenuti nel quadro riproducente l’Icona Miracolosa venerata nella Cattedrale di Cosenza.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, poiché c’è tanto bisogno di invocare il soccorso della Madre Celeste, in questo tempo, affinché assista la Diocesi, ogni fedele che la compone, e ogni uomo, vicino e lontano, che sempre scorge nel cuore di Maria un posto tutto suo, ove trovare amore e riposo.